Alla ricerca dell'eccellenza con "A sQuola di Giostra": Assuero Pieraccini

Arezzo, 22 Marzo 2024

Il primo evento, denominato "ALLA RICERCA DELL’ECCELLENZA", si concentra su tematiche significative, esplorate da una figura emblematica e storica della Giostra del Saracino, Assuero Pieraccini. Vi presentiamo il video completo dell'intervista concessa dal Dott. Assuero Pieraccini a Correr Giostra e alla Commissione Cultura di Porta Crucifera nell'ambito dell'iniziativa A sQuola di Giostra, dove si discute di "Eccellenza" nella giostra e oltre.

Il secondo incontro di "A sQuola di Giostra", organizzato dalla Commissione Cultura del Quartiere di Porta Crucifera, che quest'anno celebra la sua sesta edizione, si terrà domenica 24 marzo alle 21:00. La serata sarà intitolata "LA LANCIA D’ORO" e tratterà l'origine e l'evoluzione del trofeo della giostra, con la partecipazione di Francesco Conti e dell'Associazione Signa Arretii come ospiti.

Questa serie di eventi evidenzia la storia, la cultura, le tradizioni e i racconti legati al mondo della giostra, rivolgendo una particolare attenzione alla città intera e, in modo speciale, ai giovani.


Quartiere di Porta Crucifera P.I. 92057120518
Powered by Click & Fly - AREZZO

FOTOGRAFIE
Alberto Santini e Maurizio Sbragi
collaborazione fotografica di Fotozoom: Giovanni Folli - Claudio Paravani - Lorenzo Sestini - Fabrizio Casalini - Marco Rossi - Acciari Roberto

.