Comunicato stampa della Consulta: precisazioni del Rettore

Ritengo doveroso fare presente che la decisione, condivisa nella Consulta e che sarà proposta al Prefetto, è quella di disputare la Giostra, cercando di assicurare una manifestazione che rispetti la tradizione, il più possibile, in tutte le sue fasi.
Per noi la Giostra è passione, emozioni e soprattutto tanta voglia di stare assieme.

Visto l'attuale andamento dei contagi abbiamo ritenuto che, per settembre, era giusto dare un segnale alla città. Abbiamo deciso adesso, se correr giostra o meno, per mettere in moto la complicata macchina organizzativa che dovrà tener conto delle restrizioni previste dalle regole vigenti.

La recente evoluzione della pandemia, salvo sorprese, ci dovrebbe assicurare un futuro con regole meno restrittive per le nostre attività. Anche il palinsesto della Giostra sarà, via via, adeguato alle disposizioni che verranno emanate.

Qualora non vi fossero le condizioni di sicurezza minime per correre la Giostra dovremo a malincuore, sia nel rispetto della salute che della manifestazione stessa e come avvenuto lo scorso anno, rinviare la stessa.

In attesa di poter correre la nostra amata Giostra consentitemi di ringraziare tutte quelle persone che, dal marzo dello scorso anno, non hanno mai mollato.
Hanno proseguito le attività sociali consentite e sono riuscite a trovare stimoli in un contesto molto complicato.

Oggi riprenderemo le nostre attività con un grande obiettivo. Lavoreremo tutti assieme per portare il prima possibile il nostro Quartiere nel posto che merita grazie alla forza di ciascun Quartierista.

Il Rettore

Giostra Rettore covid Consulta dei Quartieri comincato


Lascia il tuo commento


Copyright © 2019 Quartiere di Porta Crucifera. Tutti i diritti riservati. P.I. 92057120518
Realizzazione grafica e dinamica Alberto Santini

FOTOGRAFIE
Alberto Santini e Maurizio Sbragi
Collaborazione fotografica di Fotozoom
Giovanni Folli - Claudio Paravani - Lorenzo Sestini - Fabrizio Casalini - Marco Rossi - Acciari Roberto

.