Tutto esaurito al Teatro Piero Aretino per "Le finestre sul cortile" ed il gruppo di teatro amatoriale di Colcitrone ha ripagato la grande partecipazione della gente con una esibizione sopra le righe, che ha strappato applausi e momenti di grande ilarità. Il pubblico alla fine si è trattenuto a lungo con gli attori e la regista della Compagnia.
Tanti complimenti a tutti per la bravura e la genuità della recitazione, per una commedia divertente, ben strutturata, con i tempi giusti e pieni di spunti divertenti, ma anche arguti. Molti hanno riscoperto con un pizzico di nostalgia espressioni e modi dire dei nostri nonni, che fanno parte della nostra storia e della nostra cultura.
Il vernacolo aretino ha ritrovato una nuova ed importante testimonianza con la Compagnia del Polvarone, che porterà il suo spettacolo in rassegne importanti e prestigiose. Sabato 6 aprile il gruppo guidato da Roberta Sodi sarà a Monterchi nel quadro della IX Rassegna di Teatro Popolare "PAESI A TEATRO" in programma tutti i sabato sera dal 9 marzo al 10 maggio al Teatro Comunale di Monterchi.
Poi il sabato successivo il 13 aprile un'altro palcoscenico prestigioso per la Compagnia del Polvarone, il Teatro Dovizi di Bibbiena dove è in corso un altra importante Rassegna di Teatro Amatoriale.
Anche qui tutti i sabato sera spettacoli fino al 4 maggio.