Alla Rassegna "Paesi a Teatro" di Monterchi vince il premio come Miglior Attrice Roberta Sodi.
Si è conclusa a Monterchi la Rassegna "Paesi a Teatro" che ha visto dal 22 marzo sul palco del Teatro Comunale spettacoli di buon livello e con grande affluenza di pubblico. La rassegna è stata vinta dalla Filodrammatica di Apecchio con "Proposta...decente", l'altro premio è andata per la migliore interpretazione a Roberta Sodi della Compagnia del Polvarone di Arezzo, che ha portato in scena "Le Finestre sul Cortile".
Il gruppo aretino si conferma quindi dopo i premi ricevuti a Bibbiena.
Molto significativo che dopo i successi nella rappresentazioni ad Arezzo siano arrivate conferme nelle prime trasferte esterne in due rassegne importanti come Bibbiena e Monterchi.
Tre premi in due concorsi teatrali sono un risultato straordinario per una compagnia amatoriale che sta muovendo i suoi primi passi al cospetto di gruppi importanti e consolidati negli anni. Ma lo spettacolo messo in scena dalla Compagnia del Polvarone merita questi riconoscimenti ed in particolare lo merita Roberta Sodi che è l'autrice del testo, la regista e apprezzata attrice, come dimostra il premio di Monterchi.
"Le Finestre sul Cortile" è una chicca che lascia il segno, ben curata nei particolari, con interpreti spontanei e divertenti. Una finestra sugli anni cinquanta che porta in scena la quotidianità con semplicità e sano umorismo, una boccata di aria pura da gustare in presa diretta.www.polvarone.it