Comunicato del Consiglio Direttivo

Arezzo, 27 Settembre 2024

Il Consiglio Direttivo di Porta Crucifera rende noto a tutti i Quartieristi , che la Magistratura della Giostra ha notificato le sanzioni nei confronti del Quartiere e di alcuni figuranti adottate sulla base del procedimento disciplinare avviato in seguito alle relazioni che il Maestro di Campo ed i suoi aiutanti hanno redatto al termine della giostra del 1 settembre 2024.

Si tratta di provvedimenti che il Consiglio ritiene eccessivi, fondati su un procedimento palesemente viziato.
Basti pensare che l'art. 3 del Regolamento tecnico della Giostra prevede che “Il Maestro di Campo ed i suoi collaboratori devono astenersi dal comunicare a terzi il contenuto della relazione che è segreto e riservato e dovranno altresì evitare di fare dichiarazioni a mezzo stampa o radio-televisione” e nonostante questo tutta la documentazione è stata pubblicata da un quotidiano locale, 22:15:55il giorno 8 settembre 2024, ancora prima che l'organo giudicante si riunisse per elaborare le incolpazioni.
Per questo e per altri motivi il Consiglio Direttivo sta predisponendo il ricorso al Gran Giurì per difendersi nelle sedi appropriate.
Il Quartiere non vuole sottrarsi dalle proprie responsabilità, tuttavia riteniamo che Tutti dovrebbero rispondere degli errori che commettono, ma questo puntualmente non avviene.
Ciò è dimostrato dalla violazione che è stata commessa rispetto alle pubblicazioni delle relazioni per il quale nessuno risponderà e di tanti altri errori che sono stati commessi sia nella giostra di settembre che nelle precedenti edizioni.
Il Consiglio convocherà a breve l'Assemblea dei Soci per esaminare i fatti, al fine di condividere il comportamento da tenere in futuro per evitare che continui questo atteggiamento da parte di tutte le istituzioni della Giostra nei confronti del nostro Quartiere.


Privacy Policy
Cookie Policy

Quartiere di Porta Crucifera P.I. 92057120518
Powered by Click & Fly - AREZZO

FOTOGRAFIE
Alberto Santini e Maurizio Sbragi
collaborazione fotografica di Fotozoom: Giovanni Folli - Claudio Paravani - Lorenzo Sestini - Fabrizio Casalini - Marco Rossi - Acciari Roberto

.