Domenica 30 su Rete 4 la Giostra ed Arezzo

Arezzo e la Giostra tornano protagonisti degli schermi Mediaset grazie al programma di Rete 4 "I Viaggi del Cuore", condotto da Don Davide Banzato, che ha scelto il Saracino insieme ad altri tesori per raccontare la spiritualità e le tradizioni della nostra terra. Un viaggio tra Arezzo e Cortona che entrerà nei luoghi della nostra amata manifestazione, in Piazza Grande, teatro dell’evento, nei quartieri, all’interno del percorso espositivo “I Colori della Giostra” perfetto connubio tra storia, innovazione e tradizione.

L’appuntamento è per domenica 30 maggio alle ore 9.00 su Rete 4. Successivamente la puntata sarà disponibile in streaming su Mediaset Play.

"Siamo orgogliosi che la produzione abbia scelto di raccontare Arezzo anche attraverso la Giostra del Saracino – commenta Paolo Bertini, consigliere comunale delegato alla Giostra – L’attenzione dimostrata verso la manifestazione è la conferma,  nonostante questo anno di pandemia che ci ha visti costretti a rinunciare alle nostre tradizioni, dell’importanza che esse rivestono nell'immaginario collettivo e nel racconto dei nostri luoghi, resi vivi e vitali dallo spirito identitario e dalla passione in cui la comunità si riconosce. Ed è per questo, e con ancora più convinzione, che faremo di tutto, ove ce ne venga data la possibilità, per riuscire a correre Giostra nel 2021 mettendo in campo quanto necessario per tornare a vivere il Saracino in  sicurezza".

mediasetplay.mediaset.it/iviaggidelcuore/puntata-del-30-maggio

Copyright © 2019 Quartiere di Porta Crucifera. Tutti i diritti riservati. P.I. 92057120518
Realizzazione grafica e dinamica Alberto Santini

FOTOGRAFIE
Alberto Santini e Maurizio Sbragi
Collaborazione fotografica di Fotozoom
Giovanni Folli - Claudio Paravani - Lorenzo Sestini - Fabrizio Casalini - Marco Rossi - Acciari Roberto

.