Messaggio del Rettore: Giostra annullata

È con grandissimo dispiacere che comunico che anche la giostra di settembre è stata annullata. Dopo l’incontro avvenuto con Prefetto e Sindaco ci siamo resi conto che non c’erano i presupposti per correr Giostra, Giostra che per quanto mi riguarda è fatta di Emozioni, Passione, Attimi, Tradizioni, Momenti, Esaltazioni, Delusioni ma soprattutto Essere a combattere uno al fianco dell’Altro!!!!

Senza queste prerogative non può essere la Nostra Giostra.


PER FORZA O PER AMORE
Il Rettore

Giostra 2020 annullamento Rettore Prefetto Sindaco


Lascia il tuo commento


Commenti  

  • #1 Angiolino

  • 2020-08-11 16:55
Il j'accuse del Sindaco ai Quartieri e le stupidaggini dei "soliti" giornalisti confermano inconfutabilmente che la scelta di non correre è stata giusta, una vera e propria Prova del 9! Grazie ai Rettori (per primo, ovviamente, ringrazio il mio) per avere dimostrato una maturità e una piena comprensione del loro ruolo. In tal modo i Quartieri hanno potuto conservare tutta la loro legittimazione a rappresentare e a interpretare con autenticità la tradizione storica della Giostra del Saracino; legittimazione troppo spesso minacciata proprio da chi, invece, ne dovrebbe essere difensore in virtù del più alto scranno cittadino protempore ricoperto.
- Il Saracino non è un elastico da stirare nel senso che in un certo momento più conviene - ripeteva spesso il nostro grande Tonino Morelli. E che non sia un elastico io credo che, almeno in questa situazione, i Quartieri siano riusciti a dimostrarlo.

Copyright © 2019 Quartiere di Porta Crucifera. Tutti i diritti riservati. P.I. 92057120518
Realizzazione grafica e dinamica Alberto Santini

FOTOGRAFIE
Alberto Santini e Maurizio Sbragi
Collaborazione fotografica di Fotozoom
Giovanni Folli - Claudio Paravani - Lorenzo Sestini - Fabrizio Casalini - Marco Rossi - Acciari Roberto

.