San Lorenzo. Un grazie a tutti

Arezzo, 14 Novembre 2023

Si è svolta sabato 11 Novembre una giornata, a dir poco, indimenticabile dove l’emozione per noi Quartieristi si respirava nell’aria. La Chiesa di San Lorenzo, dopo anni e anni di letargo è tornata a vivere.

Con la “consegna ufficiale” della Chiave della Chiesa e la firma dell’atto di Don Alvaro e del Rettore si scrive una pagina che rimarrà nella storia di Porta Crucifera.

Il primo Quartiere ad avere una Chiesa in gestione da poter utilizzare a suo piacere, con l’unico obiettivo di creare, aumentare e consolidare un legame tra Quartieristi e Quartiere che da oggi sarà e dovrà essere sempre più forte.

Tanti sono i progetti già in cantiere e la porta sarà sempre aperta per chi vorrà proporne altri.

Concludiamo queste breve righe con dei ringraziamenti a chi ha reso tutto questo possibile, a chi ha fatto si che questo 11 Novembre 2023 sarà ricordato tra 10, 50, 100 anni.

GRAZIE alle aziende che hanno contribuito con il finanziamento di lavori costosi e che mai il Quartiere da solo avrebbe potuto realizzare.
GRAZIE a Don Alvaro che si è messo a nostra disposizione per supportare questo nostro sogno da oggi diventato realtà
GRAZIE al nostro Rettore che ha fin da subito lavorato per realizzare quello che per molti sembrava impossibile, trovando risorse e supporti senza il quale nulla di tutto questo sarebbe stato fattibile
GRAZIE al Popolo Rossoverde che percepita l’importanza di una giornata storica ha risposto presente con una presenza numerosissima

Con questo atto si conclude un’annata favolosa , dove oltre alla fantastica vittoria del 3 Settembre e alla già citata Chiesa di San Lorenzo, abbiamo consolidato l’acquisto definitivo del nostro Campo Prova Guido Raffaelli e dove ci siamo assicurati la proprietà dell’Area Rossoverde diventando il primo Quartiere a possedere un’immobile.

Grandi passi che ci devono rendere fieri, che devono farci vedere al futuro con ottimismo e con la consapevolezza che siamo sulla strada giusta.

PER FORZA O PER AMORE
FORZA COLCITRONE


Privacy Policy
Cookie Policy

Quartiere di Porta Crucifera P.I. 92057120518
Powered by Click & Fly - AREZZO

FOTOGRAFIE
Alberto Santini e Maurizio Sbragi
collaborazione fotografica di Fotozoom: Giovanni Folli - Claudio Paravani - Lorenzo Sestini - Fabrizio Casalini - Marco Rossi - Acciari Roberto

.