Rassegna Stampa - Arezzonotizie "Il quartiere di Porta Crucifera ha vinto la 144esima Giostra del Saracino"

Arezzo, 05 Settembre 2023

Con 8 punti Porta Crucifera ha vinto la 144esima Giostra del Saracino. Un 4 di Lorenzo Vanneschi e un altro 4 di Niccolò Paffetti hanno chiuso questa edizione. Punteggi bassi, colpi di scena e tensione in piazza per questa giostra partita fin da subito in maniera anomala e conclusa con una serie di risultati anomali. Basti pensare che nessun 5 è stato marcato, come accadeva negli anni Novanta.

Prima il 2 di Gian Maria Scortecci, che ha aperto la competizione in modo inaspettato complice un malessere che lo avrebbe colto nelle scorse ore. Porta Sant'Andrea ha risposto con 4 punti segnati da Saverio Montini. Poi Porta del Foro che ha conquistato un 4 con Davide Parsi. Lorenzo Vanneschi ha marcato a sua volta 4 punti per Colcitrone.

Il secondo giro di giostra ha riservato nuove sorprese. Cicerchia per Porta Santo Spirito ha marcato 4 punti, ma non è bastato per riportare in pista il quartiere. Sant'Andrea ha marcato 3 punti con Marmorini, come Porta del Foro con Rossi. Il gioco per Porta Crucifera a quel punto è stato facile: un 4 di Paffetti ha messo la parola fine alla sfida e regalato la gioia più grande ai rossoverdi.


Quartiere di Porta Crucifera P.I. 92057120518
Powered by Click & Fly - AREZZO

FOTOGRAFIE
Alberto Santini e Maurizio Sbragi
collaborazione fotografica di Fotozoom: Giovanni Folli - Claudio Paravani - Lorenzo Sestini - Fabrizio Casalini - Marco Rossi - Acciari Roberto

.