Il progetto: Alla salute della Giostra ... tanti colori una sola sfida

Arezzo, 01 Dicembre 2023

Il progetto di sensibilizzazione al tema dell'abuso di alcool e sostanze, iniziato lo scorso anno, dai giovani per i giovani, sta proseguendo il suo percorso ancora con entusiasmo. I nostri ragazzi sono stati ospiti di una comunità terapeutica residenziale per giovani con problemi di dipendenza.

Cinque ragazzi per Quartiere hanno composto il "gruppo" che giovedì 9 novembre si è recato alla Ct di Baciano.
I giovani hanno condiviso, insieme ai 24 residenti, una giornata all'interno della Ct partecipando ai momenti più significativi. In particolare il cerchio dei "gruppi", dove i giovani si raccontavano, e con difficoltà ma senza censure, mettevano a nudo le loro fragilità ed i loro complessi percorsi di vita con le dipendenze.

Confronto di grande intensità emotiva per tutti dove si è fatto fatica a trattenere qualche lacrima ma ci si e fatti coraggio a domandare e ad esternare contenuti propri. Non sono mancati momenti di relax con sfide al biliardino e due chiacchiere a sedere nel grande porticato nonostante la pioggia!
Poi il momento della cena ha coinvolto, in cucina, residenti ed ospiti nel "turno", e tutti a tavola, è stata ricreata una splendida atmosfera di Famiglia. La forza della comunità!


Quartiere di Porta Crucifera P.I. 92057120518
Powered by Click & Fly - AREZZO

FOTOGRAFIE
Alberto Santini e Maurizio Sbragi
collaborazione fotografica di Fotozoom: Giovanni Folli - Claudio Paravani - Lorenzo Sestini - Fabrizio Casalini - Marco Rossi - Acciari Roberto

.