Quartiere di Porta Crucifera

Si è svolta giorni fa la serata per gioire della nascita di nuovi Quartieristi ed a seguire la presentazione del nuovo fazzoletto.

Cogliamo l'occasione per ringraziare l'araldista Dr. Borgia che è venuto a spiegare l’araldico del nostro Quartiere, la blasonatura del nodo e della corona di Casa Savoia.

Le targhe ai nuovi nati in rossoverde

 

Questa sera:
ore 19 aperitivo al Trogolo
ore 20.30 61° Cena del Maccherone, nel momento in cui prenderete posto al tavolo verrà servita subito la cena
ore 22 prove in piazza Vi aspettiamo

Fino al 19 agosto 2018, partecipa al contest fotografico di Instagram e vinci un invito per assistere alla 137° edizione della Giostra del Saracino, domenica 2 settembre 2018.

Questa sera degustazione sigari e rum!!!!! 

Si è svolta davanti al palazzo Comunale di Arezzo la Cerimonia di estrazione delle carriere e giuramento dei Capitani valida per la 136esima edizione della Giostra del Saracino che si correrà sabato 23 giugno in Piazza Grande.
I paggetti dei quattro quartieri hanno estratto il seguente ordine di carriere: Porta Crucifera, Porta del Foro, Porta Santo Spirito, Porta Sant'Andrea.

Domenica 17 giugno, ore 20.30, al via le prove in piazza dei giostratori secondo l'ordine di estrazione delle carriere. Si ricorda che ogni quartiere avrà a disposizione una sessione unica della durata di 45 minuti in cui proveranno sia i giostratori titolari, sia i giostratori di riserva.

Nella sala del Consiglio Comunale è stata presentata la lancia d’oro della 136esima edizione della Giostra del Saracino, dedicata alla Fiera Antiquaria nei 50 anni dalla prima edizione tenutasi in Piazza Grande il 2 giugno 1968. Hanno partecipato il sindaco Alessandro Ghinelli, il vicesindaco e assessore alla Giostra Gianfrancesco Gamurrini, i rettori dei quattro quartieri Andrea Fazzuoli, Maurizio Carboni, Roberto Felici e Ezio Gori, il direttore del Servizio Cultura e Turismo Arch. Roberto Barbetti, il presidente dell’Istituzione Giostra Franco Scortecci, direttore territoriale Arezzo e Provincia di Ubi Banca, istituto sostenitore del progetto “Adotta una lancia”, Luca Scassellati, il consulente storico della Giostra Luca Berti, il maestro intagliatore Francesco Conti che ha completato la lancia la cui elsa è stata dipinta dall’artista aretino Vittorio Angini presente alla conferenza.

Programma Baby Gang

Venerdì, 15 Giugno 2018 12:52

Il programma BabyGang giugno 2018

Sabato 16 BEVERENDA alle 17.45

Venerdì, 15 Giugno 2018 12:50

Dalle 17.46 sabato 16 allo slargo Colcitrone la BEVERNDA!!!
Affettati, formaggi, bacelli, acciughe, campari. vino, birra .... e musica!

Gli eventi di venerdi 15

Venerdì, 15 Giugno 2018 12:26

Gli eventi di venerdi 15

Giovedì tutti a San Niccolò

Martedì, 12 Giugno 2018 11:59

Giovedi 15 giugno primo appuntamento della settimana di Giostra in una nuova location PIAZZETTA SAN NICCOLÒ.

Alle ore 21.30 verrà proiettato il documentario dal titolo “La Questione Aretina: storia di una Fortezza costruita contro una città” prodotto da Gaetano Mastrocinque, Marco Giustini e Federico Colizzi.
A seguire verrà presentata la relazione a cura di Marco Giustini intitolata “Da San Niccolò alla Fortezza: le nostre origini”.
Nell’occasione verrà anche esposto un bellissimo plastico rappresentate la Fortezza.
Vi aspettiamo numerosi


Aggiorniamo con un breve video amatoriale della serata in piazzetta San Niccolò che ha inaugurato la settimana "aspettando la Giostra" di giugno 2018

Prenotazione cene giugno 2018

Lunedì, 11 Giugno 2018 23:11

Prenotazione
CENA MACCHERONE DEL 19 GIUGNO 2018.

Si avverte che le prenotazioni apriranno il giorno 12/06/2018 e fino al 23/08/2017 sarà possibile solo OPZIONARE i tavoli interi per la cena e che dal 14/06/2018 sara possibile prenotare il posto a tavola.
La prenotazione sarà da ritenersi valida solo dopo il pagamento che è on line oppure al Responsabile Sestini Roberto che sarà presente presso lo Slargo di Colcitrone tutte le sere dalle ore 21,00 in poi a partire dal giorno 15/06/2018.
Il PAGAMENTO dovrà essere effettuato entro e non oltre le ore 24,00 del 18/06/2018

In caso contrario tutte le prenotazioni e i posti nei tavoli opzionati saranno annullate automaticamente.

SI COMUNICA INOLTRE CHE IL GIORNO DELLA CENA LO SLARGO SARA’ ACCESSIBILE SOLO PRESENTANDO IL BIGLIETTO (sia su carta che su cellulare) CHE VERRA’ INVIATO VIA EMAIL.


Prenotazione
CENA PROPIZIATORIA DEL 22 GIUGNO 2018

IL SISTEMA È AUTOMATICO E NON SI POSSONO FARE ECCEZIONI.

Si avverte che le prenotazioni attraverso la app Eat Rosso Verde (scaricabile su google play o app store) su apriranno il giorno 12/06/2018 e fino al 14/06/2018 sarà possibile solo OPZIONARE i tavoli interi per la cena e che dal 15/06/2018 sara possibile prenotare il SINGOLO posto a tavola.
La prenotazione sarà da ritenersi valida solo dopo il pagamento che è on line o al Responsabile Sestini Roberto che sarà presente presso lo Slargo di Colcitrone tutte le sere dalle ore 21,00 in poi a partire dal giorno 15/06/2018.
Il PAGAMENTO dovrà essere effettuato entro e non oltre le ore 24,00 del 21/06/2018.
In caso contrario tutte le prenotazioni e i posti nei tavoli opzionati saranno annullate automaticamente.
SI COMUNICA INOLTRE CHE IL GIORNO DELLA CENA LO SLARGO SARA’ ACCESSIBILE SOLO PRESENTANDO IL BIGLIETTO (sia su carta che su cellulare) CHE VERRA’ INVIATO VIA EMAIL.

Il Rettore ed il Capitano a nome di tutto il Consiglio Direttivo, dopo aver valutato la relazione dello Staff Tecnico, hanno deciso che la coppia di Giostratori titolari per l’edizione di Giugno sarà composta da Lorenzo Vanneschi e Adalberto Rauco.

Una scelta difficile per il grande impegno e ottimi risultati raggiunti da tutti i ragazzi che si sono allenati e messi a disposizione con grande disponibilità dimostrando di essere un Team assolutamente affidabile e per questo ad ognuno di loro va il nostro ringraziamento.

Forza ragazzi! ... Per forza o per amore!

Da oggi TESSERAMENTO On-Line!!!

Venerdì, 08 Giugno 2018 18:37

Abbiamo il piacere e l'orgoglio di poter offrire ai nostri soci, da oggi, la possibilità di tesserarsi on-line ... con pochi click e pagare con PayPal.

Basta accedere alla nostra "Botteghina RossoVerde" virtuale e procedere ad una o più sottoscrizioni.

Possono sottoscrivere la tessera da socio baby tutti coloro che non hanno ancora compiuto 16 anni.
Il costo della tessera è 10 euro - può essere aggiunto anche un contributo volontario.

Possono sottoscrivere la tessera da socio junior tutti coloro che hanno tra 16 e 17 anni.
Il costo della tessera è 20 euro - può essere aggiunto anche un contributo volontario.

Possono sottoscrivere la tessera da socio ordinario tutti coloro che hanno compiuto 18 anni.
Il costo della tessera è 20 euro - può essere aggiunto anche un contributo volontario

Possono sottoscrivere la tessera da socio sostenitore tutti coloro che hanno compiuto 18 anni e vogliono sostenere il Quartiere.
Il costo della tessera è 200 euro - può essere aggiunto anche un contributo volontario.

Possono sottoscrivere l'affiliazione tutti coloro che desiderano associare il proprio "amico del cuore" ai colori rossoverdi.
A tutti i sottoscrittori dell'affiliazione verrà rilasciato un simpatico segno di riconoscimento.
Il costo della tessera è 10 euro - può essere aggiunto anche un contributo volontario

Possono sottoscrivere il contributo tutti i soci e non che desiderano aiutare il Quartiere. L'importo del contributo è libero.

PS. Se eventualmente si verificassero problemi in fase di procedura non esitate a contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Venerdi 15 consegna delle tessere ai Soci

Venerdì, 08 Giugno 2018 11:02

Venerdì 15 giugno dopo la cena con i Giostratori saranno consegnate le tessere socio 2018, le tessere socio sostenitore, i gadget pet e le pergamene per i nuovi nati rossoverdi.

Da giovedì 14 giugno sarà possibile ritirare la propria CARTA FEDELTA', muniti di ricevuta della tessera socio 2018, al punto Fidelity allestito accanto alla cassa.
Vi aspettiamo numerosi!

Intanto ecco a voi la nuova grafica tessere socio 2018

 

 

Sabato 9 giugno alle ore 17 si apre il nuovo "SPACE COLCITRONE"!!!
Uno space concept, davanti a Palazzo Alberti, per la vendita di "clothing & Accessories" made in Rosso Verde.

Vi aspettiamo tutti per l'inaugurazione e per un aperitivo di benvenuto!!!

Il nostro Riccardo Pichi, in seno alle ricerche della commissione cultura del nostro Quartiere, ha rinvenuto un testo datato 1606 ove si narra di festeggiamenti nella città Granducale di Pisa e si richiede la presenza dei Giochi di "Giostra ad Burattum" della città di Arezzo per i festeggiamenti dello sposalizio dei Nobili Enea Piccolomini e Caterina Adimari

“Relazione delle giostre, abbattimenti d'armi, casi armigeri, et ballo marziale rappresentati per ordine di Madama Serenissima di Toscana nelle celebri nozze del Sig. Cavaliere Enea Piccolomini e della signora Caterina Adimari sua consorte questo carnevale in Pisa, l'anno 1605”

Una grande sodddisfazione per il nostro Quartiere poter pubblicare nella sezione "pubblicazioni storiche" sia il testo originale che la relazione.

 

 

Biglietti Giostra - Biglietteria comunale

Mercoledì, 06 Giugno 2018 15:26

Avrà inizio giovedì 14 giugno la vendita dei biglietti per assistere alla 136esima edizione della Giostra del Saracino,in programma sabato 23 giugno alle 21.30, e della Prova Generale di giovedì 21 giugno.

Come nelle ultime edizioni della manifestazione sarà possibile, dal giorno successivo, acquistare i tagliandi on line sul circuito Boxoffice Toscana e nei 130 punti vendita della Toscana, tra cui quello di Arezzo situato presso il Centro*Arezzo (Galleria Setteponti, Ipercoop) – via Giovanni Amendola, oltre che alla biglietteria posta nei locali del Teatro Comunale Pietro Aretino di via Bicchieraia 32 e nei locali di Piazza Grande – Logge Vasari, 7 secondo gli orari indicati sotto.

Giornata della famiglia al Campo Prova 2018

Mercoledì, 06 Giugno 2018 09:55

Per la giornata della famiglia 2018 un'intensa giornata di eventi al Campo Prova Guido Raffaelli. Le Interviste e i momenti salienti della giornata

Comunicato del Consiglio Direttivo

Martedì, 05 Giugno 2018 10:49

Il Consiglio Direttivo del Quartiere di Porta Crucifera intende chiarire che la scelta dei giostratori che disputeranno la Giostra di Giugno sarà legata esclusivamente ad un fattore tecnico. C’è grande impegno da parte di tutti i giostratori ed una crescita evidente in ognuno di loro. Ad oggi nessuna
decisione è stata presa proprio in funzione del fatto che le scelte verranno condivise assieme all’Area Tecnica al momento che la stessa lo riterrà opportuno.

Ogni altra notizia che non rispecchi quanto sopra affermato non risponde quindi a verità ma ha probabilmente il fine di tentare di destabilizzare un ambiente che invece è compatto e determinato.

Questo chiarimento diventa anche l’occasione per ringraziare tutto lo Staff per il grande lavoro che sta svolgendo.

A partire da giovedi 14 giugno sono tante le iniziative di intrattenimento al Quartiere per vivere assieme i momenti di avvicendamento al giorno della Giostra.

Pagina 1 di 15