Lutto al Quartiere: ci ha lasciato Romualdo Verdelli

Arezzo, 02 Gennaio 2024

Ieri, primo giorno dell'anno 2024, è venuto a mancare all'affetto dei suoi cari Romualdo Verdelli.
Romualdo è stato il nostro storico Capitano nella Giostra del 6 settembre 1981 con Tonino Morelli Rettore e Ricci e Tabanelli Giostratori.

Lo vogliamo ricordare con affetto con questi due pensieri di Paolo Peruzzi ed Aldo Brunetti.

"Romualdo, uomo intelligente e volenteroso, proveniva da famiglia istruita, educata e molto legata alla città ed al Quartiere. Il babbo, Guido, era sempre uno dei primi soci a rinnovare la tessera.
Romualdo fu consigliere per tanti anni e nel dopoguerra fu uno dei più giovani componenti del consiglio. Ricoprì molti incarichi e fu capitano nel 1981.
Il mio ricordo di Romualdo è legato in particolare a 2 iniziative che mi hanno fatto vivere i momenti più belli all'interno del Quartiere.
Fu ideatore del primo stand gastronomico (assieme al Chiodo e a Franco) che realizzò con tubi in metallo e canne. Da lì iniziarono le cene al quartiere prima della Giostra.
Qualche anno dopo realizzò, con l'aiuto di noi ragazzi, le scuderie e poi il circolo come è ancora oggi.
Ciao Romualdo e GRAZIE per questi bei momenti vissuti assieme."
Paolo Peruzzi

"Buon viaggio Romualdo! Il Quartiere rosso verde - il tuo Quartiere - ti augura buon viaggio e ti ricorda con immenso affetto. Fai parte della storia di Porta Crucifera che hai amato con grande passione, senza se e senza ma. Chi ha avuto l'onore ed il piacere di frequentarti può solo ricordare il tuo modo di essere sempre schietto, leale e senza compromessi. Hai dedicato molto del tuo tempo al Quartiere che ne ha tratto sempre dei benefici. Hai difeso i nostri colori con attaccamento e amore. E il popolo rosso verde può solo dirti «Grazie Romualdo non ti dimenticheremo mai. E quando sarai lassù abbraccia i tanti quartieristi amici che incontrerai»"
Aldo Brunetti

La salma sarà esposta nella camera ardente dell'Ospedale di Arezzo fino alle ore 13 di mercoledi ed il funerale verrà officiato nella Chiesa di Saione alle ore 15. 
Il Consiglio Direttivo ed il Quartiere tutto si stringono con amore al dolore della famiglia Verdelli.

[Romualdo Verdelli il primo a destra nella foto, del gennaio 1961, nella sala del Quartiere]


Quartiere di Porta Crucifera P.I. 92057120518
Powered by Click & Fly - AREZZO

FOTOGRAFIE
Alberto Santini e Maurizio Sbragi
collaborazione fotografica di Fotozoom: Giovanni Folli - Claudio Paravani - Lorenzo Sestini - Fabrizio Casalini - Marco Rossi - Acciari Roberto

.